Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Conte-cogliere-occasione-per-uscire-da-stagnazione-Non-siamo-in-ritardo-con-piano-su-Recovery-Fund-3f2656aa-8648-4453-833d-c4ee5f39901d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

100 anni di Confagricoltura

Conte: cogliere occasione per uscire stagnazione. Non siamo in ritardo con piano su Recovery Fund

"L'agricoltura rappresenta un sodalizio tra tradizione e innovazione, che è poi lo spirito del nostro Paese". Lo afferma il premier Giuseppe Conte, intervenendo alla celebrazione del centenario di Confagricoltura. 

Condividi
La normalità pre-Covid non ci restituirebbe il quadro di una Italia in crescita perché sin dalla metà degli anni '90 il paese ha vissuto una fase di stagnazione e dobbiamo cogliere l'occasione di uscirne in modo definitivo. Fra le ombre c'è anche qualche luce rappresentata dall'agricoltura italiana". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte intervenento al centenario di Confagricoltura.

"Nella stampa c'è un dibattito fuorviante, delle preoccupazioni infondate. Non siamo in ritardo con i tempi di presentazione del nostro piano: il governo sta già lavorando all'esame dei progetti, a partire dal settore agricolo", ha detto il premier, Giuseppe Conte. "Il nostro piano di resilienza è motore di sviluppo, soprattutto nel mezzogiorno, per ridurre il divario tecnologico e per dare contributi ad aree interne che più di altre stanno pagando i contraccolpi di questa fase". "Pensiamo anche a aiuti a filiere agricole perchè divengano protagoniste".