Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Il-primo-detenuto-positivo-a-Voghera-Carceri-e14e6f5c-d44e-4084-96a3-8663c37d6ee9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Carceri

Coronavirus. 4 detenuti positivi in Lombardia

Condividi
Un detenuto nel carcere di Voghera è risultato positivo al test del coronavirus. Lo apprende l'Agi da fonti qualificate. Il reparto dove era recluso il detenuto trovato positivo al coronavirus nel carcere di Voghera è stato isolato. L'uomo è ora ricoverato. A quanto si apprende, la situazione nell'istituto di pena è al momento tranquilla. Gli altri reclusi e i loro familiari sono stati informati della situazione. L'uomo e' stato ricoverato all'ospedale San Paolo di Milano, dove c'è un apposito reparto che si prende cura dei reclusi provenienti dalle carceri.

Successivamente l'Ansa riporta che sono i 4 detenuti positivi in Lombardia, uno a San Vittore, due a Pavia e uno a Voghera; positivi 2 medici. Un detenuto di 19 anni, originario del Ghana, che era recluso nel carcere di San Vittore, è risultato positivo al coronavirus e si trova attualmente ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano. In questi giorni anche due detenuti del carcere di Pavia sono risultati positivi al Covid-19, così come un detenuto del carcere di Voghera (Pavia). Anche due medici del carcere di Brescia sono risultati positivi al Coronavirus. Lo si apprende da fonti di polizia penitenziaria. Già all'interno del carcere Sant'Anna di Modena dove circa dieci giorni fa è scoppiata la rivolta, che ha portato alla morte di nove detenuti a quanto pare per overdose di farmaci, era stato precedentemente riscontrato un caso di Coronavirus in un carcerato. Un altro caso c'era stato nel carcere di Lecce.