Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Le-proposte-di-Salvini-piano-straordinario-per-turismo-e-si-puo-allungare-anno-scolastico-f9e23abe-7286-4c8f-913f-b469eb6a331d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

"Comunicherò a Conte le nostre idee"

Coronavirus. Le proposte di Salvini: piano straordinario per turismo e allungare l'anno scolastico

Condividi
Matteo Salvini (Ansa)
"Mi premurerò di comunicare al premier queste che sono le proposte della Lega" per affrontare l'emergenza coronavirus "previa telefonata". Così Matteo Salvini che aggiunge: "Per sentirci basta chiamare il numero giusto".

"Qualcuno in maniera sgradevole, invece di guardare cosa non ha funzionato in casa propria, cerca responsabilità in casa altrui" ha detto Salvini in occasione della presentazione delle proposte della Lega dove ha aggiunto: gli operatori delle zone rosse "non meritano che qualcuno in maniera sgradevole li indichi come i responsabili di quello che sta accadendo".

"Occorre un piano straordinario per il turismo, uno dei settori più colpiti, dove stiamo arrivando all'80% di disdette in entrata e uscita. E deve essere diffuso su tutto il territorio nazionale". Così il leader della Lega parlando della necessità di un piano nazionale anche per il comparto agricolo.

"Se il protrarsi della chiusura delle scuole sarà di oltre 1 settimana bisognerà pensare di prolungare l'anno scolastico oltre la data di chiusura preventivata".