Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Palazzo-Chigi-riunione-capidelegazione-maggioranza-con-conte-4bd269e8-a3ef-477f-bc61-89327ea5aaed.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Presenti anche Fraccaro e Boccia

Coronavirus, vertice tra il premier Conte e i capidelegazione di maggioranza

Condividi
E' terminato a palazzo Chigi l'incontro tra il premier Conte e i capi delegazione sulle nuove norme anti coronavirus. L'incontro, cui hanno preso parte anche il ministro Francesco Boccia e il sottosegretario alla presidenza Riccardo Fraccaro, è durato oltre tre ore. La riunione è stata convocata in vista della scadenza dell'ultimo Dpcm in vigore fino al 15 ottobre.

Le feste private e la convivialità, che sarebbero la fonte prioritaria dei contagi da Covid 19, sono i nodi centrali discussi durante la riunione tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i capi delegazione dei partiti di maggioranza in vista della preparazione dell'atteso Dpcm che dovrebbe introdurre nuove restrizioni a partire dal 15 ottobre. Con i ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza, spiegano fonti di maggioranza, si sarebbe discusso anche dell'incentivazione dello smart working. Sul tema 'movida', poi, sul tavolo l'ipotesi di divieto di assembramento esterno ai locali e ai ristoranti e quella di introdurre un obbligo di chiusura entro le 24. 

Presenti all'incontro anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro e il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia. 

Domenica 11 ottobre invece è convocata una riunione del Comitato tecnico scientifico alla quale partecipa il ministro della Salute, Roberto Speranza.