Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Riserva-Navajo-18-casi-e-4-morti-in-un-giorno-Brasile-oltre-330mila-vittime-il-Canada-supera-il-milione-di-contagi-be3fac4d-6cda-490a-a99a-a2991aff568f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il Canada supera il milione di contagi

Coronavirus. Riserva Navajo 18 casi e 4 morti in un giorno. Brasile, oltre 330mila vittime

Condividi
Navajo Nation (AP Photo/Felicia Fonseca)
Sabato la Navajo Nation, in Arizona, ha riportato 18 ulteriori casi confermati di Covid-19 e altri quattro decessi. Il totale della pandemia nella riserva della tribù che include parti dell'Arizona, del Nuovo Messico e dello Utah è aumentato a 30.164 casi e 1.257 morti. Il presidente tribale Jonathan Nez ha incoraggiato le persone a celebrare il fine settimana di Pasqua in sicurezza seguendo i protocolli Covid-19.

Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Brasile ha superato quota 330mila: è quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana, dall'inizio della pandemia il Paese ha registrato un totale di 330.193 decessi accertati dovuti al Covid a fronte di 12.953.597 casi di contagio.

Il Canada ha superato la soglia del milione di casi di coronavirus. Lo si apprende dalle televisioni canadesi. Il Paese sta affrontando una terza ondata del virus, costringendo diverse province a inasprire le restrizioni. Ad oggi sono morte poco più di 23.000 persone. 

Pasqua con poche restrizioni in Australia, dove da due giorni non si registrano nuovi casi di coronavirus. L'ultimo contagio è stato segnalato tre giorni fa nel Queensland, che è uscito oggi dal nuovo blocco che era stato imposto per arginare un recente focolaio. Gli australiani hanno potuto quindi affollare le spiagge e le chiese, dopo essere stati costretti in casa durante la Pasqua dell'anno scorso. 

Il Pakistan ha registrato un record di 3.568 ricoverati di reparti di terapia intensiva per il Covid nelle ultime 24 ore, un dato che mette a dura prova la tenuta del sistema sanitario. Lo rende noto il ministero della Salute. Sempre nelle ultime 24 ore nel Paese asiatico sono stati registrati 5.020 nuovi contagi e 81 decessi. Il numero totale dei casi dall'inizio della pandemia sale così a quasi 688mila e quello dei decessi a 14.778.