Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Salvini-in-aula-a0272458-d1d9-45ce-b80a-bd4e1d6829e0.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

"Chiediamo stipendio medici esente da tasse al 70%"

Coronavirus, Salvini in aula al Senato: "Collaborativi, ma non spettatori"

"Soldi subito o la gente esce di casa": così il leader della Lega nel corso del suo intervento al Senato

Condividi
Il leader della Lega Matteo Salvini, parlando nell'Aula di Palazzo Madama, invita il governo a stanziare da subito somme in favore delle famiglie. Altrimenti, spiega intervenendo al Senato, c'è il rischio della protesta sociale. "Trump garantisce duemila euro a nucleo familiare. Io temo che coi decreti che stiamo approvando, e se i soldi arriveranno tra un mese o due mesi o tre mesi, la gente usciràdi casa... ma non per ringraziare", dice Salvini.

"Presidente se ci vuole collaborativi continuiamo a lavorare, se ci vuole spettatori ce lo dica. Noi vogliamo che le nostre proposte vengano ascoltate. Nei decreti, capisco frette e furia per le dirette di mezzanotte, ma ci sono evidenti errori". Così il leader della Lega.

"Guardiamo al futuro per rispetto ai problemi immediati di chi vuole sapere se la Cassa integrazione arriva ora o fra due mesi", afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando nell'Aula di Palazzo Madama. "Perché le bollette e gli affitti non aspettano", ha detto.

"Chiediamo al governo risposte immediate: il 70% dello stipendio dei medici sia esente da tasse. Ora impegni concreti: mascherine, bombole d'ossigeno. L'emergenza si sposterà alle case", aggiunge. 

"Alla fine di tutto dovremo chiedere conto a chi ha fatto cominciare tutto: se il governo cinese sapeva e ha nascosto l'epidemia ha commesso un crimine contro l'umanità". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo in aula al Senato dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sull'emergenza coronavirus  "E' vero si è no che si son perse settimane nella denuncia all'Oms? E' vero sì  o no?", ha rincarato la dose Salvini.

"Mi si permetta di ringraziare il presidente Draghi per le sue parole. E' caduto il mito del non fare debito. Draghi dice che si può fare debito ma non per assistenza. Benvenuto presidente Draghi. Ci serve l'aiuto di tutti e anche il suo. Sono contento di questa intervista e di quello che potrebbe nascere da questa intervista". Così Matteo Salvini in aula Senato.

Ci sono "decine di sacerdoti morti", dice Matteo Salvini parlando in aula a Palazzo Madama di chi fronteggia in prima linea l'emergenza coronavirus. "A loro vada l'applauso del Senato perché fanno un'opera di missione straordinaria. I medici salvano le vite, loro salvano le anime", aggiunge.