Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Spallanzani-Condizioni-della-coppia-cinese-stazionarie-a81a34ea-b1ab-4e05-a443-74e594baa276.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sono 20 le persone in osservazione

Coronavirus, Spallanzani: "Condizioni della coppia cinese stazionarie"

"Paziente straniero allo Spallanzani negativo al test" ha reso noto l'Istituto nel bollettino odierno

Condividi
Le "condizioni generali di salute della coppia di coniugi cinesi positivi al test del nuovo coronavirus  sono stazionarie. Entrambi presentano polmonite virale con  interessamento alveolo interstiziale bilaterale". Lo riporta il bollettino quotidiano dell'Inmi Spallanzani di Roma. "Sono 20 i pazienti ancora sotto osservazione che hanno avuto contatto con la coppia cinese positiva all’infezione da nuovo coronavirus. Le loro condizioni di salute sono buone e resteranno in quarantena fino al termine del periodo previsto dalle procedure".

Coronavirus, paziente straniero allo Spallanzani negativo al test
"Ci è stato appena comunicato dal Laboratorio di virologia che il paziente straniero ricoverato nella serata di ieri presso l'Istituto Spallanzani è risultato negativo al test del nuovo coronavirus". Lo dichiara l'Assessorato alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio su comunicazione della Direzione Sanitaria dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. L'uomo anziano di nazionalità irlandese, era arrivato ieri sera allo Spallanzani in condizioni critiche, e attualmente ricoverato in rianimazione. 

Conte allo Spallanzani
Visita del presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel pomeriggio allo Spallanzani per incontrare il team di ricercatrici che ha isolato - primo in Europa - il Coronavirus, tra queste Francesca Colavita, la virologa precaria nel gruppo di studiose. Ieri Conte aveva commentato su Twitter la notizia.