Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Spallanzani-Roma-Bollettino-aa8577a4-c0a7-4899-b0d9-168578ba25c8.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Coronavirus, Spallanzani: 48 positivi. Lazio: 18 nuovi casi, nessun decesso

Condividi
In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 59 pazienti. Di questi 48 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, altri 11 sono sottoposti ad indagini. Due pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono fino a questa mattina 552. E' quanto emerge dal bollettino medico di oggi dell'Istituto.   

Nel Lazio "oggi registriamo 18 casi e zero decessi. Di questi, 3 sono casi di importazione: due casi del Bangladesh e uno dall'India". Lo fa sapere in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Due i casi nelle ultime 24 ore individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Ad oggi i casi di importazione nel Lazio provengono da ben 33 diversi Paesi. E' attivo il drive-in del Forlanini per i rientri dalla Romania con qualsiasi mezzo, mentre proseguono le operazioni per gli arrivi al Terminal bus di Tiburtina. I trasferimenti dei migranti dalla Sicilia sono saliti a 388. Il sistema di accoglienza e controllo va ripensato per il Covid. Non può essere lo stesso di prima", ribadisce l'assessore.

Bagnino positivo, chiuso stabilimento a Sabaudia
"La Asl di Latina ha disposto la chiusura temporanea di un altro stabilimento balneare per positività di un bagnino". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio. "Si tratta del Lido Azzurro di Sabaudia" prosegue l'Unità di Crisi regionale aggiungendo che sono "in corso le operazioni di contact tracing e di sanificazione dei locali".