Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Spallanzani-in-calo-i-ricoveri-morto-consigliere-comunale-a-Piacenza-13c2f800-c385-414d-b846-8917c475e163.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'epidemia

Coronavirus: morto consigliere comunale a Piacenza. Spallanzani in calo i ricoveri

Condividi
Nelio Pavesi, consigliere comunale di Piacenza della Lega, è morto all'ospedale dove era ricoverato da qualche giorno per aver contratto il Coronavirus. Aveva 68 anni.

Spallanzani, 60 casi positivi e 10 in condizioni gravi
81 pazienti ricoverati, sono 60 i casi positivi al Coronavirus, "inclusi i 10 pazienti che necessitano di supporto respiratorio. In particolare per alcuni di loro il quadro clinico è stabile o in netto miglioramento". Sono i dati del bollettino quotidiano dell’ospedale Spallanzani di Roma
 
"I pazienti in osservazione sono 19 e in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici"
 
I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell'acido nucleico del nuovo coronavirus sono 283, mentre i dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola sono 14 a questa mattina.
 
Lo Spallanzani segnala infine che "a fronte di un potenziamento della ricettività potenziale dell'Istituto, i ricoveri ad oggi risultano in lieve flessione mentre aumenta la capacità di dimissione e gestione a domicilio grazie alla collaborazione delle strutture territoriali delle Asl ed alla Sanità Militare".