Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Verona-troppa-folla-da-domani-chiusi-99-parchi-giochi-445bff6b-613d-461f-8bfc-83a49aa81134.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La lotta all'epidemia

​Coronavirus, Verona: troppa folla, da domani chiusi 99 parchi giochi

Non rispettata la distanza tra persone prevista dal Dpcm

Condividi
Una foto di archivio di Parco San Giacomo

Da domani a Verona scatta la chiusura dei 99 parchi giochi comunali recintati. Visto il mancato rispetto della distanza tra le persone, prevista da decreto ministeriale, su indicazione del Prefetto è stata predisposta dal sindaco Federico Sboarina la chiusura di tutte le aree gioco pubbliche. Analogo avvertimento verrà posto anche nelle 22 aree verdi non recintate e nelle sei aree dotate di piattaforme polivalenti.

"La difficile situazione che stiamo vivendo - ha sottolineato il sindaco Sboarina - richiama tutti al massimo rispetto delle limitazioni imposte dall'ultimo decreto ministeriale. Sonomisure che se da una parte ci impongono un sacrificio,dall'altra rappresentano l'unica soluzione possibile perbloccare la diffusione del virus. Sono semplici regole, megliole applichiamo e prima usciamo da questa situazione. Il mioprimo obiettivo è la tutela della salute dei cittadini e ilcontenimento del contagio. Tutti possiamo fare del nostro meglioper limitarlo e insieme supereremo questa emergenza" haconcluso.