Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-la-Presidente-della-Commissione-Europea-Von-Der-Leyen-in-auto-isolamento-2dd7dc06-895e-40a3-821f-7fa4369de7ad.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Era a una riunione con una persona positiva

Coronavirus: la presidente della Commissione europea von der Leyen in auto-isolamento

Lo ha annunciato lei stessa su Twitter. L'ultimo test è negativo. 159 i casi tra lo staff della commissione

Condividi
"Il risultato dell'ultimo test al coronavirus per la Presidente della commissione europea, Ursula von der Leyen, è negativo". Lo annuncia il portavoce dell'esecutivo comunitario, Eric Mamer, su twitter. Tuttavia, prosegue Mamer, la presidente "osserverà l'auto-isolamento fino alla fine della giornata di domani, come previsto dalle regole per la sicurezza della salute" .

L'annuncio
"Sono stata informata di aver partecipato ad un incontro, martedì, a cui era presente una persona che ieri è risultata positiva al Covid-19”. Inizia così il tweet di Ursula von der Leyen nel quale parla del suo auto-isolamento dopo essere stata vicina ad una persona positiva.

“In applicazione delle regole in vigore - continua- sarò in auto-isolamento fino a domattina. Sono risultata negativa al test giovedì ed ho fatto l'esame oggi".



Precauzioni e agende da rivedere
La presidente della Commissione europea, Von Der Leyen ha saputo del contatto con la persona positiva, "solo ieri sera tardi. Giovedì i suoi risultati al test erano negativi. "Stiamo informando tutte le delegazioni" che hanno partecipato al vertice dei leader di giovedì e venerdì della situazione, affinché possano prendere le misure precauzionali. Ma come detto, Von Der Leyen "non presenta sintomi", ha spiegato il portavoce della Commissione Ue, Eric Mamer, incalzato dai giornalisti.

159 positivi tra lo staff della commissione
Sono 159 i casi positivi tra lo staff della commissione europea,
A dare i dati, fino ad oggi un portavoce dell'esecutivo comunitario.
Poi si aggiunge “abbiamo preso tutte le misure precauzionali per quanti sono stati in contatto con le persone colpite" e vengono seguiti precisi protocolli”.