Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Corriere-della-droga-arrestato-a-Fiumicino-100-ovuli-di-eroina-nello-stomaco-3f857afb-054f-40a3-aedc-b91cd9292c26.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Accusato di produzione traffico e detenzione illecita di stupefacenti

Corriere della droga arrestato a Fiumicino: 100 ovuli di eroina nello stomaco

Si tratta di un cittadino nigeriano, partito da Addis Abeba. L'uomo, portato dai Carabinieri in ospedale per accertamenti, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Civitavecchia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria

Condividi
Ha ingerito 100 ovuli di eroina, poi è salito su un volo di linea e dall'Etiopia, questa mattina all'alba, è arrivato all'aeroporto 'Leonardo da Vinci' di Fiumicino. Ed è qui che un cittadino nigeriano di 34 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia Aeroporti di Roma, al termine di controlli ai terminal, con le accuse di produzione, traffico e detenzione illecita di droga.

Lo straniero è stato notato dai militari per l'atteggiamento visibilmente nervoso assunto a seguito del controllo dei documenti ed è stato quindi condotto al pronto soccorso dell'ospedale "Grassi" di Ostia per essere sottoposto ad approfonditi esami radiografici. Così è stato appurato che il nigeriano aveva ingerito un numero imprecisato di ovuli. Al fine di consentirgli di evacuarli completamente, data la loro pericolosità, è stato trattenuto nella struttura ospedaliera.

I Carabinieri, al termine delle attività, hanno potuto accertare che l'uomo aveva ingerito 100 ovuli complessivi contenenti eroina, per un peso totale superiore ai 1200 grammi. L'arrestato è stato poi dimesso e condotto presso la casa circondariale di Civitavecchia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.