Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Corruzione-Renzi-Chi-ha-violato-le-regole-paghi-tutto-b1fdb2c1-495a-41b7-87b4-8df54c9cea42.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Incontro con la presidente cilena Michelle Bachelet

Corruzione. Renzi: Chi ha violato le regole paghi tutto

E sull'immigrazione il presidente del Consiglio dice: "Soloni parlano ma poi tagliano cooperazione"

Condividi
"Il Cile è un Paese solido, stabile, che lotta contro la corruzione, così come sta lottando l'Italia". Lo ha detto Matteo Renzi in una conferenza stampa a palazzo Chigi con la presidente della Repubblica cilena, Michelle Bachelet.

"Un paese solido è quello che combatte la corruzione con grande decisione e grande forza, mandando chi ruba in galera, nel rispetto del processo", dice il premier riferendosi anche a quello che sta succedendo nel nostro Paese in questi giorni. "Chi ha volato le regole del gioco è giusto che paghi tutto, fino all'ultimo centesimo", afferma il presidente del Consiglio.

"L'Italia deve essere sempre più protagonista del mondo avendo la forza di fare accordi alla radice: quando si parla di flussi immigratori è inutile fare grandi discorsi se poi si tagliano il budget della cooperazione internazionale", ha detto ancora il presidente del Consiglio. "Tutti i soloni che parlano dei flussi immigratori dovrebbero capire che bisogna intervenire a monte e non in mare", ha aggiunto Renzi.