Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Corse-illegali-e-guida-in-stato-ebrezza-Il-video-di-Justin-Bieber-in-tribunale-dopo-arresto-fab5dc3b-9485-458d-906b-e1ba0468111f.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

La popstar libera su cauzione

Corse illegali e guida in stato d'ebrezza. Il video di Justin Bieber in tribunale dopo l'arresto

Justin Bieber di nuovo nell'occhio del ciclone. La pop star, 19 anni, è stata arrestata all'alba mentre prendeva parte a una corsa illegale a Miami Beach con un livello d'alcol nel corpo superiore al consentito. Immediata l'udienza in tribunale. Il giudice ha fissato in 2500 dollari la cauzione per il suo rilascio  

Condividi
Arrestato Justin Bieber
di Laura SquillaciMiami (Usa)
Justin Bieber di nuovo nell'occhio del ciclone. La pop star, 19 anni, è stata arrestata all'alba mentre prendeva parte a una corsa illegale a Miami Beach con un livello d'alcol nel corpo superiore al consentito. 

2.500 dollari di cauzione
Bieber è stato rilasciato dalla polizia di Miami dopo il pagamento della cauzione che il giudice aveva fissato a 2.500 dollari. La pop star, che era scortata dalle guardie carcerarie e dal suo personale entourage, è balzato sul tetto di un suv per salutare i fans. Il 19enne canadese era stato arrestato dalla polizia alla guida di una Lamborghini in stato di ebbrezza mentre partecipava alle 4 del mattino ad una corsa illegale d'auto a Miami Beach. 

Ha assunto marijuana prima di mettersi alla guida
Il cantante era stato trasferito in carcere con l'accusa di guida in stato di ebbrezza causata da alcol e droga, patente scaduta, e eccesso di velocità, visto che la Lamborghini sulla quale viaggiava andava oltre il doppio dei limiti previsti dalla legge in quella zona. Lui stesso aveva ammesso agli agenti di aver fumato marijuana e di aver ingerito pillole eccitanti, prima di mettersi alla guida.

Rischia 6 mesi
Bieber rischia sei mesi di galera e una sospensione della patente per un periodo analogo. Ma la sua pena potrebbe anche essere trasformata in un programma di recupero prevista dallo stato della Florida per chi è arrestato per la prima volta.

A bordo di una Lamborghini
Il cantante è stato fermato all'alba mentre era alla guida di una Lamorghini gialla presa in affitto. Stando a quanto riporta il Miami Herald, lo staff di Bieber avrebbe bloccato il traffico sulla strada perchè la popstar potesse avere a disposizione una corsia  dove gareggiare in velocità con i conducenti di altre vetture. Il sergente di Polizia che lo ha fermato racconta: "Lo abbiamo bloccato alle 4 del mattino. Sottoposto all'alcol test è risultato positivo".

Altri esami
Dopo essere stato sottoposto a ulteriori esami nel Dipartimento di polizia di Miami, per misurare con maggiore precisione il suo livello di alcol nel sangue, è stato portato in carcere. 

Il video su Instagram
E una fan di Bieber ha postato sul suo profilo Instagram, Samanthurx74, il video della corsa del cantante sulla Lamborghini. Nelle immagini si intravede una vettura di grossa cilindrata gialla che va a gran velocità. Sul finire appaiono i lampeggianti della polizia.

La star a Miami
Prima dell'arresto la pop star è stato avvistata più volte a Miami negli ultimi giorni. Di lui sono stati pubblicati diversi video e foto: con in bocca un sigaro, sullo skateboard o mentre prende il sole sulla spiaggia.