Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cosentino-Domiciliari-Molise-59903afd-ee39-4c5c-87e1-fd2cd13d3cd2.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La decisione del Tribunale

Cosentino, concessi gli arresti domiciliari in Molise

Condividi
Nicola Cosentino
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha concesso gli arresti domiciliari all'ex sottosegretario del Pdl, Nicola Cosentino, detenuto a Terni da oltre due anni. Lo si apprende da uno dei legali di Cosentino, Agostino De Caro. Cosentino sconterà i domiciliari in una villa di famiglia a Venafro (Isernia).

La scarcerazione di Cosentino è stata disposta dal collegio di tribunale davanti al quale pende il processo cosiddetto "Carburanti", in cui Cosentino è imputato insieme ai fratelli per estorsione aggravata e concorrenza sleale in relazione agli affari dell'azienda di famiglia attiva proprio nel settore petrolifero.

Altri tre collegi davanti ai quali sono in corso altrettanti processi a carico di Cosentino - due del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il terzo di Napoli Nord - avevano nei mesi scorsi già accolto le istanze di concessione dei domiciliari presentate dai legali dell'ex coordinatore campano del Pdl Agostino De Caro e Stefano Montone.