Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cosenza-scontro-ambulanza-tir-2-morti-Anas-chiude-la-106-Jonica-dea8035f-a013-4fdc-8c13-476aad4eeaa9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Cosenza, scontro frontale tra un'ambulanza e un tir: tre feriti. L' Anas chiude la 106 'Jonica'

L'ambulanza, che trasportava un paziente in codice rosso, stava effettuando un sorpasso quando si è scontrata con il mezzo pesante che proveniva in senso inverso

Condividi
Scontro frontale sulla Statale 106  'Jonica' nel comune di Villapiana, in provincia di Cosenza, tra un'ambulanza in codice rosso e un mezzo pesante. Tre i feriti nell'impatto tra i due mezzi, tra cui l'autista dell'ambulanza, che versa in gravi condizioni ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Cosenza.

Data la gravità dell'incidente l'Anas ha disposto la chiusura temporanea della Statale 106 'Jonica' dal km 374 al km 375, tra gli svincoli Stazione di Villapiana - Innesto SS92 'dell'Appennino Meridionale' e Villapiana Lido. Il traffico viene deviato in loco sulla viabilità secondaria.

Sul posto è intervenuto il personale dell'Anas per la gestione del traffico e la pulizia del piano viabile, oltre a Polizia Stradale e i Carabinieri, per gli accertamenti della dinamica, al fine di ripristinare la circolazione il prima possibile.