Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Covid-80-medici-morti-in-questa-seconda-ondata-In-tutto-sono-259-23d9c7a8-d7b3-4bd4-ae9a-f3e9a00999a3.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

L’ordine dei medici.”Stop a questa strage”

Covid: 80 medici morti in questa seconda ondata. In tutto sono 259

Per ogni medico che muore, spiega Filippo Anelli presidente Fnomceo, oltre al dolore umano dei familiari: ”Ci sono 1500 persone senza il loro medico di famiglia, reparti d'ospedale senza uno specialista”.

Condividi
Giovanni Ferraro, 55 anni, era medico di medicina generale al distretto distretto 13 della ASL Roma 1. Con lui salgono a 80 i medici morti in questa seconda ondata del Covid. In tutto, dall’inizio della pandemia, sono 259 i camici bianchi deceduti per aver contratto il virus.

Filippo Anelli presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici parla di una  “strage straziante” e di una “ferita per tutto il Servizio Sanitario Nazionale".
 
Oltre al dolore ora è il momento di individuare ed eliminare i rischi. “Per ogni medico che muore, - ha detto Anelli-oltre al dolore umano dei familiari, degli amici, dei pazienti, ci sono 1500 persone che si trovano senza il loro medico di famiglia, reparti d'ospedale che si trovano senza uno specialista”.