Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Covid-Focolaio-ospedale-Sacco-di-Milano-Chiusa-cardiologia-af86e681-fba4-4ed7-be06-f9f3c2f6bcf5.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Positivi infermieri e pazienti

Covid. Focolaio all’ospedale Sacco di Milano. Chiusa cardiologia

La chiusura in vigore da una settimana. La direzione sanitaria: ”Il contagio fuori dall’ospedale”

Condividi
Non si accettano pazienti e reparto di cardiologia chiuso. È così da una settimana all’ospedale Sacco di Milano, dopo casi di positività tra infermieri e persone ricoverate.

Lucia Castellani, direttore sanitario, precisa all’Ansa: ”Una ventina circa degli infermieri del reparto, tra sintomatici e asintomatici, è risultata positiva nonostante il rispetto assoluto delle misure di sicurezza e l'uso dei dispositivi di protezione".

“Probabilmente il contagio - continua- è avvenuto all'esterno dell'ospedale. Positivi anche 5 pazienti che sono stati trasferiti al reparto di malattie infettive.

"Gli altri – conclude Lucia Castellani – sono risultati negativi al tampone, ma vengono tenuti sotto stretta sorveglianza nel reparto di cardiologia, in cui ovviamente è stata fatta la sanificazione, per verificare che non risultino positivi al virus”.