Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Covid-In-Grecia-domani-vaccinazione-nei-campi-migranti-67a4bda9-0069-4cfc-8182-0430c942f137.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Sono 9.400 persone

Grecia, da domani vaccinazioni anti covid nei campi migranti

Il vaccino somministrato sarà Johnson& Johnson, il personale medico arriverà da Atene

Condividi
Da domani nei campi di migranti a Lesbo, Samos e Chios, le isole greche di fronte alla Turchia, inizierà la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Ad annunciarlo il segretario generale dell'Asylum Manos Logothetis. "La vaccinazione che verrà effettuata con il siero di Johnson& Johnson avverrà ogni giovedì e venerdì nelle isole del nord del Mar Egeo con personale inviato appositamente da Atene", ha precisato in un'intervista  all'agenzia di stampa greca ANA l'alto funzionario del ministero delle Migrazioni. Tuttavia, ha aggiunto, "solo il 15% dei richiedenti asilo finora ha mostrato interesse a farsi vaccinare".  

"Se si stima che il 30% di questa popolazione ha meno di 18 anni e un altro 30% è già stato malato, la strada per l'immunità dei richiedenti asilo vaccinando tutti coloro che hanno bisogno di essere vaccinati è breve e ci riusciremo",ha inoltre affermato Manos Logothetis.

Secondo l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, nei campi nelle isole dell'Egeo settentrionale si trovano quasi 9.400 persone.