Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Covid-Nuovi-casi-di-positivi-nel-mondo-del-calcio-7e67a08a-2b66-463a-9837-bba45274b624.html | rainews/live/ | true
SPORT

Fermi - tra gli altri - atleti della Roma, del Torino e del Parma

Covid. Nuovi casi di positività nel mondo del calcio

La pandemia sembra dettare nuove regole nel calendario del campionato

Condividi
Il Covid scompiglia le carte sul campo da gioco. "Purtroppo sono risultato positivo al Covid19 e ora dovrò osservare il periodo di quarantena": a dirlo è Riccardo Calafiori, terzino della Roma, che dunque non sarà a disposizione di Fonseca per la sfida con il Benevento di domani.Il terzino poi su Instagram continua: "Ci tengo comunque a rassicurare i miei amici e le persone che mi seguono,fortunatamente mi sento bene e non vedo l'ora di tornare in campo! Nel frattempo per qualche partita farò il tifo da casa. Forza Roma!" 

Tre casi al Torino
Il Torino ha fatto sapere ci sono tre casi positivi: si tratta di un giocatore e di due membri dello staff. Sono tutti asintomatici e in isolamento. Casi che sono emersi – si legge nella nota della società -  durante i soliti  test per il Covid-19. Il Torino continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari.

Il Parma: 6 casi
Stessa sorte per due giocatori del Parma. Sono così 6 i casi Covid nella squadra. D’accordo con le autorità sanitarie parmensi, il team partirà comunque per Udine. Una volta in ritiro nel capoluogo friulano effettuerà il tampone che di prassi il protocollo prevede a 24 ore dall'incontro. Il risultato è atteso entro quattro ore dal fischio d'inizio. L'allenatore Fabio Liverani partirà per Udine con venti calciatori.  

Il Crotone
A poche ore dalla partita con la Juventus, un giocatore del Crotone è risultato positivo al Covid. È il romeno Dragus, rientrato in Italia dopo gli impegni della nazionale romena Under 21. Negativi i tamponi su calciatori e staff del Crotone dopo la positività dell'attaccante Dragus. I tamponi sono stati fatti a distanza di un giorno dai precedenti - sempre negativi - proprio per la positività del giocatore romeno. 

Sanbenedettese: slitta di poche ore l’incontro con il Mantova
La Sambenedettese, club che milita nel girone B del campionato di Serie C, ha reso noto che "nell'ultima serie di controlli ha evidenziato un caso di positivita' al Covid-19 relativamente a un atleta del gruppo squadra che risulta asintomatico. Il calciatore è in isolamento. Il resto delle squadra è negativo. La squadra dovrà sottoporsi a nuovi controlli, per  questo motivo la Lega Pro, preso atto della richiesta della societa', ha disposto che la gara con il Mantova, in programma domani allo stadio "Riviera delle Palme" di San Benedetto del Tronto "abbia inizio alle ore 18.30, invece che alle 15.00".

4 casi al Catania Calcio
4 giocatori del Catania Calcio positivi al Covid. È emerso durante il consueto giro di tamponi prima della trasferta in Puglia con Francavilla, partita valida per la serie C. Una positività, asintomatica riguarda il gruppo squadra. Come comunicato dalla società, "secondo le disposizioni vigenti, le persone contagiate sono state messe in isolamento “. "Il Calcio Catania – chiude il comunicato- sta espletando ogni adempimento previsto dalle disposizioni di legge e dal protocollo federale".