Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Covid-Presidi-Criticita-per-la-rilevazione-dei-casi-la-Dad-riprende-posizioni-bfa33ba0-b650-4869-9050-f39ee13cf4af.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Covid, Presidi: "Criticità per la rilevazione dei casi, la Dad riprende posizioni"

Manca collaborazione più efficace con servizi prevenzioni Asl

Condividi
"Nonostante i nostri auspici di una collaborazione più efficace ed efficiente tra istituzioni scolastiche e dipartimenti di prevenzione, dobbiamo purtroppo rilevare la sussistenza di forti criticità".

Lo afferma il presidente nazionale dell'Associazione presidi, Antonello Giannelli, ricordando che sono trascorsi quasi quindici giorni dalla pubblicazione della nota tecnica concernente le indicazioni per l'individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico.

"Ci attendiamo, quindi, che anche i dipartimenti di prevenzione garantiscano il loro servizio senza soluzione di continuità. Nel frattempo, la tanto demonizzata Dad sta riacquistando le posizioni perdute, nonostante le tassative disposizioni di legge sulle attività in presenza e le finalità dichiarate dalla nota tecnica".