Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Covid-al-Trivulzio-di-Milano-positivi-14-ospiti-e-5-dipendenti-c5e523f1-0eda-46cd-9597-dd36aafe2a86.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Sospese le cure intermedie

Covid-19, al Trivulzio di Milano positivi 14 ospiti e 5 dipendenti

Dopo l’ondata di contagi e morti della scorsa primavera, al Pio Albergo Trivulzio ancora persone positive tra degenti e personale

Condividi
Torna a far parlare di sé il Pio albergo Trivulzio di Milano. Dopo i contagi della scorsa primavera, ora si torna a parlare di casi positivi.

Sono 14 gli ospiti positivi al Coronavirus, dopo gli esami di screening eseguiti nella settimana dal 12 al 16 ottobre.

Lo si legge nel bollettino pubblicato sul sito dell'istituto milanese per la terza età. Positivi anche cinque dipendenti.

Nella nota della struttura si legge anche che "visto l'incremento della curva epidemica a Milano, i ricoveri in cure intermedie sono temporaneamente sospesi fino al 25 ottobre e le palestre nelle sezioni di degenza sono temporaneamente chiuse". Delle persone positive al Covid, 11 sono ricoverate nel reparto cure intermedie e "sono state già accolte presso strutture ospedaliere". Stesso percorso per  un paziente della Rsa risultato "debolmente positivo", e per due altri ospiti del Pio Albergo Trivulzio.
 
Sul bollettino si legge anche che cinque dipendenti del Pio Albergo Trivulzio sono risultati positivi. Si tratta di tre dipendenti del Trivulzio e due della struttura di Merate, vicino Lecco. I dipendenti di Merate  "non in servizio, sono isolati al domicilio".