Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Covid-in-Campania-un-caso-su-4-ha-variante-inglese-2e1330a8-2106-45a3-9b0b-0bbf0b11db94.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Covid, in Campania un caso su quattro ha variante inglese

La percentuale di incidenza, in linea con quella nazionale, è al 25%

Condividi
La percentuale di incidenza della cosiddetta "variante inglese" in Campania, in media con quella nazionale, è attestata al 25%. Un caso su quattro". E' quanto si legge in una nota dell'Unità di crisi della Regione Campania.

"E' questa la principale motivazione per mantenere altissima la guardia e per cui si richiede un lavoro ancora più intenso di controllo sui territori e sui contatti diretti dei positivi con variante inglese - sottolinea una nota dell'Unità di crisi della Regione - è in atto un'azione di monitoraggio costante sulla diffusione di varianti, ed e' ancora più urgente che vi siano a disposizione i vaccini necessari per continuare in maniera sempre più massiccia la campagna di vaccinazione in corso". 

A stabilire l'incidenza una indagine mirata per comprendere l'aumento dei campioni positivi registrati in Campania nelle ultime settimane, in relazione a possibili varianti del virus, condotta dall'Istituto Zooprofilattico di Portici, Tigem e ospedale Cotugno di Napoli. E' stata presa in esame la diffusione territoriale del contagio attraverso il campionamento dei casi positivi al Covid 19.