Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Covid-parametri-5-per-cento-terapie-intensive-10-per-cento-ricoveri-0281b9c5-850f-49d6-bf77-b6a648afaf5e.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Regioni e fasce di colore

Covid, ipotesi soglia 5% terapie intensive e 10% ricoveri per andare in fascia gialla

Verso cabina regia a Palazzo Chigi mercoledì, poi Cdm

Condividi
Si andrà in zona gialla se l'occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. Sarebbe questa, secondo quanto si apprende da diverse fonti di governo e delle regioni, l'ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio co nil quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. 

Si va verso la convocazione - a quanto si apprende da diverse fonti di governo - della cabina di regia a Palazzo Chigi sulla situazione Covid nella giornata di mercoledì. Nella stessa giornata, ipotizzano le stesse fonti potrebbe tenersi anche il Consiglio dei ministri, comunque previsto entro la settimana. Tra i temi sul tavolo della cabina di regia figurano  i nuovi parametri per stabilire i colori delle Regioni e i criteri per l'utilizzo del Green Passa all'interno dei confini italiani.