Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Crac-banche-Cantone-parla-ristoro-umanitario-per-i-risparmiatori-coinvolti-dd80be54-e45d-4246-b93e-833f26407cd3.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Banche e riforma degli appalti

Crac banche: Cantone parla di "ristoro umanitario" per i risparmiatori coinvolti

Condividi
Roma
Ha parlato di ''ristoro umanitario '' il Presidente dell'Autorità  Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, per i risparmiatori coinvolti nel crac delle 4 banche dove l’Anac farà da arbitro per garantire correttezza e terzietà ai privati. Il Presidente dell’Anac lo ha detto ai microfoni di Radio Anch'io. Ha poi parlato della riforma degli appalti. Per Cantone il ruolo dell’Anac è centrale ma serve il contributo di tutti evidenziando come: “La legge sugli appalti affida all'Autorità  anticorruzione un ruolo importante, centrale, con molti nuovi poteri regolatori, ma voglio dire subito che noi non cerchiamo coccarde o medaglie.
 
Ci interessa invece avviare una collaborazione con il mondo dell'Università, gli studiosi e gli esperti di diritto. Ha poi proseguito dicendo che  "Ci interessa continuare in un confronto assolutamente positivo con le imprese e gli attori del mercato. Questa non è la scommessa dell`Anac ma è una scommessa da vincere tutti insieme, per rilanciare il settore e per il bene del Paese".