Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cremlino-Ucraina-e-Nato-al-centro-del-summit-Putin-Biden-7b32e486-6e44-4e47-93a2-f50c0ec0d35a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Diplomazia

Cremlino: Ucraina e Nato al centro del summit "lungo e di sostanza" tra Putin e Biden

Il vertice virtuale di domani tra i presidenti russo e americano, Vladimir Putin e Joe Biden, è previsto intorno alle 18.00 di Mosca (le 16.00 in Italia)

Condividi
Dmitry Peskov (Ansa)
Il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo statunitense Joe Biden discuteranno "delle tensioni sull'Ucraina, dell'espansione della Nato verso i confini russi e dell'iniziativa del leader russo per le garanzie di sicurezza". Lo ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov. "Sarà poi necessario discutere di ciò che si sta facendo per attuare le intese raggiunte a Ginevra e dare un'occhiata a ciò che viene attuato e ciò che richiede ulteriori sforzi. Naturalmente questo riguarda le relazioni bilaterali, le cui condizioni rimangono deplorevoli", ha detto Peskov, citato dalla Tass.

Il Cremlino ha auspicato che il vertice virtuale tra i presidenti di Russia e Usa, Vladimir Putin e Joe Biden, previsto per domani, sia "lungo e di sostanza". "Crediamo che sarà una videoconferenza lunga e di sostanza", ha dichiarato Peskov. Il colloquio dovrebbe tenersi intorno alle 18:00 ora di Mosca, le 16 in Italia. Il Cremlino ha promesso di mostrare i primi momenti della conversazione tra Putin e Biden e di pubblicare al termine una nota per riferirne l'esito.