Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Criminalita-8-arresti-Torino-assalti-portavalori-banche-e3b128d7-0785-4cd8-8cce-1ea4b0788aa7.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Operazione dei Carabinieri

Criminalità, 8 arresti a Torino per assalti a portavalori e banche

I malviventi identificati anche grazie al Dna raccolto su un passamontagna perso da uno dei rapinatori

Condividi
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino hanno sgominato una banda specializzata in rapine a mano armata, con kalashnikov e pistole, a portavalori e banche in Piemonte. Otto persone sono state arrestate.

Agli arresti si è arrivati anche grazie al Dna di uno dei rapinatori, raccolto da un passamontagna perso dai malviventi durante la fuga.

Tra i colpi messi a segno dalla banda c'è anche l`assalto al portavalori davanti alla sala Bingo "Millionaire" di Moncalieri, l'1 luglio 2013, con un bottino che ammontava a oltre 65mila euro. Verso le 14 un commando composto da cinque rapinatori con maschere, aveva aggredito i due portavalori che trasportavano il denaro riuscendo ad impadronirsi della sacca con il contante.  Una guardia giurata era stata sequestrata, rapinata della pistola e costretta a seguire il commando sulla loro auto. L`ostaggio era stato liberato subito dopo. L'altro agente per fermare la gang aveva esploso un colpo contro il furgone dei rapinatori con la pistola d'ordinanza e uno dei banditi aveva risposto al fuoco.