Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Crisi-di-governo-nasce-al-Senato-il-gruppo-degli-Europeisti-pro-Conte-05000eaa-ad04-426a-96dd-f775eb2ad05f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Crisi di governo: nasce al Senato il gruppo degli Europeisti pro Conte

Sono in 10. Lonardo resta fuori

Condividi
"Si è costituito oggi il nuovo gruppo parlamentare Europeisti Maie Centro democratico". Lo ha comunicato in apertura di seduta la presidente del Senato Elisabetta Casellati. 

Ne fanno parte i senatori Buccarella, Cario,  Causin, De Bonis, De Falco, Fantetti, Marilotti, Merlo, Rossi, Rojc.  Capogruppo sarà Raffaele Fantetti, vice Andrea Causin.

Lonardo si chiama fuori, 'no a gruppo non omogeneo' 
Assicura che "rimane il mio impegno a sostenere il presidente Conte" ma Sandra Lonardo annota anche che "un nuovo gruppo senza omogeneità politica e con esperienze diversissime non è quello che auspico in vista di un nuovo progetto, quello del 'Meglio Noi', cui, con altri all'esterno del Parlamento, stiamo dando vita".   

Insomma, dice ancora la senatrice del Misto, "i responsabili, singolarmente, sono stati fondamentali per evitare che si precipitasse nella crisi di sistema, ora, però, occorre ricomporre ed allargare il piu' possibile senza esclusioni". Dunque, la senatrice ex FI non entra nel nuovo gruppo al Senato dei 'Costruttori'.