Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Crisi-in-Ucraina-Obama-Uniti-con-Europa-nel-sostegno-a-Kiev-1d2d544c-fbcf-4b54-bfd8-0789ca309676.html | rainews/live/ | true
MONDO

Summit sul terrorismo nucleare e G7

Crisi in Ucraina. Obama: "Uniti con Europa nel sostegno a Kiev"

Conferenza stampa del presidente americano ad Amsterdam: "Le sanzioni imposte a Mosca da Usa e Ue avranno un costo per l'economia russa". Questa sera al G7 dell'Aja i leader discuteranno della risposta da dare alla Russia dopo l'annessione della Crimea

Condividi
Barack Obama con il premier olandese
"L'Europa e gli Usa sono uniti nel sostenere il governo e il popolo ucraini e nell'opporsi alle azioni compiute finora dalla Russia".

Il presidente Usa ad Amsterdam
Un intervento breve ma deciso quello del presidente americano Barack Obama ad Amsterdam, poche ore prima dei due summit in programma all'Aja, quello sulla sicurezza nucleare e quello del G7 che discuterà della risposta alla Russia dopo l'annessione della Crimea. Vertice quest'ultimo che potrebbe portare all'esclusione definitiva di Mosca al G8.

"Le sanzioni avranno un costo per l'economia russa"
Le sanzioni imposte a Mosca da Stati Uniti e Unione europea per la crisi "avranno un costo per l'economia russa", ha assicurato il leader della Casa Bianca. Il suo primo incontro con la stampa è stato organizzato in occasione della visita al Rijksmuseum di Amsterdam, rimasto chiuso al pubblico per consentire al presidente americano di visitare la pinacoteca restaurata. Prima della conferenza stampa Obama ha avuto un bilaterale col premier olandese Mark Rutte.