Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Crisi-nera-per-Yahoo-Wall-Street-Journal-scrive-che-Cda-valuta-vendita-web-e-quota-in-Alibaba-a356fb87-7a1e-4139-a78f-0666b70f59e8.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

L'indiscrezione

Crisi nera per Yahoo!. Il Wall Street Journal: il Cda valuta vendita web e quota in Alibaba

Il pioniere nel settore dei motori di ricerca, trasformatosi in gigante del web, potrebbe essere al capolinea

Condividi
L'avventura di Yahoo!, pioniere nel settore dei motori di ricerca trasformatosi in gigante del web, potrebbe essere al capolinea. Almeno cosi' come finora abbiamo l'abbiamo conosciuta. Il cda - secondo quanto riporta il Wall Street Journal - starebbe infatti per considerare la vendita delle sue attivita' principali e la cessione della sua partecipazione nel colosso cinese dell'e-commerce Alibaba. Nonostante la cura imposta negli ultimi tre anni dal Ceo Merissa Meyer, la crisi di Yahoo! sembra non avere altri sbocchi, anche per l'esodo oramai inarrestabile dei top manager del gruppo: una vera e propria fuga che potrebbe accelerare la decisione di porre fine alla storia del gruppo che, dopo un'eta' d'oro, ha vissuto un declino rivelatosi impossibile da fermare, incapace di reggere la concorrenza dei gruppi concorrenti come Google.

Il board - scrive sempre il Wsj - dovrebbe cominciare oggi un esame delle varie opzioni sul tavolo e proseguire i suoi lavori fino a venerdi'. L'invesimento in Alibaba, in particolare, vale piu' di 30 miliardi di dollari, pari al 15% delle azioni. Ma in vendita ci sono i servizi storici come quello e-mail e quello delle news.