Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cuore-di-padre-il-doodle-per-la-festa-del-papa-612b2ba8-957e-4c8d-b679-e7a5e59adf7b.html | rainews/live/ | true
TECH

19 marzo

Cuore di padre, il doodle per la festa del papà

La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo. Google fa gli auguri con un doodle animato che mostra l'amore paterno di varie specie animali

Condividi
doodle per la festa del papà
Che siano umani, lupi, o scimmie tutti i padri amano i loro cuccioli. Google augura una buona festa del papà con un doodle animato che mostra l'amore paterno di varie specie animali, dai pinguini alle scimmie.

La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo. In Italia e in altri paesi di tradizione cattolica la ricorrenza si celebra il 19 marzo, il giorno dedicato a San Giuseppe, padre di Gesù e protettore sia dei papà sia dei falegnami. In molte altre nazioni la ricorrenza è fissata per la terza domenica di giugno. 

In alcuni Paesi, poi, la festa è associata ai padri nel loro ruolo nazionale, come in Russia, dove è celebrata come la festa dei difensori della patria e in Thailandia, dove coincide con il compleanno dell'attuale sovrano Rama IX, venerato come padre della nazione.