Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Da-giallo-a-gossip-Putin-in-Svizzera-per-la-nascita-del-figlio-de2b7491-2f20-44a5-8682-5b62679d06c3.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il presidente russo è assente da giorni dalla scena pubblica

Da giallo a gossip: Putin in Svizzera per assistere alla nascita del figlio

Vladimir Putin sarebbe in una clinica vicino Lugano per assistere alla nascita di un figlio avuto dalla ex ginnasta olimpica Alina Kabayeva, che il gossip da anni indica come sua compagna

Condividi
Putin e Alina Maratovna Kabaeva (Ansa)
Secondo l'edizione online del tabloid svizzero Blick, la scomparsa dalla scena pubblica di Vladimir Putin sarebbe da attribuire alla nascita di un figlio dalla ex ginnasta olimpica Alina Kabayeva, che il gossip da anni indica come sua compagna. La 32enne, infatti, sarebbe ospite della clinica Sant'Anna di Sorengo, vicino Lugano. Di Putin non si hanno più notizie dal 5 marzo, quando ha ricevuto il premier italiano Matteo Renzi.

Secondo Blick, la fama della clinica Sant'Anna, che ha visto tra i suoi ospiti pazienti illustri come Barbara Berlusconi, avrebbe indotto il presidente russo a seguire il consiglio dell'ex Cavaliere, suo grande amico.

Anche la Rsi, la Radio televisione della Svizzera italiana, conferma la notizia: la coppia russa ha riservato due camere presso la clinica di Sorengo, una per il parto e una seconda per famigliari e guardie del corpo.

Secondo il quotidiano ticinese online Ticinonews, il parto sarebbe già avvenuto. Impossibile ottenere una conferma dalla direzione della clinica, che non conferma né smentisce la notizia, per ovvi motivi di riservatezza, scrive il giornale online. Ma il grande via vai di auto russe registrato la settimana scorsa a Sorengo, unito all'insolita scomparsa da diversi giorni del presidente russo, confermerebbero la tesi dell'avvenuta nascita.