Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dal-3-giugno-stop-quarantena-per-cittadini-Schengen-in-entrata-in-Italia-4ed1f733-e7e4-4a80-9763-d7d70adb690f.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Viaggi

​Dal 3 giugno stop quarantena per cittadini Schengen in entrata in Italia

Dal 15 giugno per il resto degli europei. Di Maio, non siamo un lazzaretto esigiamo rispetto. Sulla riapertura dei confini serve una risposta Europea

Condividi
Il 3 giugno cadrà l'obbligo della quarantena di 14 giorni per i cittadini stranieri provenienti dai Paesi Schengen e dalla Gran Bretagna.

Per il resto dei cittadini europei tale obbligo cadrà dal 15 giugno.L'indicazione è contenuta nel dpcm in vigore, che prevede anche la fine del divieto di spostamenti infra regionali sempre a partire dal 3 giugno.

Di Maio, andrò in missione in Germania e Grecia 
Luigi Di Maio sarà in missione inGermania il 5 giugno, in Slovenia il 6 e in Grecia il 9. Lo haannunciato lo stesso ministro degli Esteri su Facebook. "Inquesti incontri spiegherò ai miei colleghi che l'Italia dal 15giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza. La situazione interna, tutti i dati sui contagi, saranno sempre pubblici. Non accettiamo black-list e non abbiamo nulla da nascondere, anzi. Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo",sottolinea.