Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Danimarca-blocca-treni-e-autostrade-per-fermare-i-migranti-dalla-Germania-alla-Svezia-f0fe8bd0-8857-4828-9d96-096b772e152a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo ha confermato un portavoce della società ferroviaria Dsb all'agenzia Dpa

Danimarca blocca treni e autostrade per fermare i migranti dalla Germania alla Svezia

Le Ferrovie danesi hanno sospeso a tempo indeterminato il traffico ferroviario tra Germania e Danimarca" per l'afflusso di "centinaia di migranti. Chiuso, dalla polizia danese, per ragioni di sicurezza una superstrada nel nord del Paese che era attraversata da un gruppo di migranti che cercavano di raggiungere la Svezia a piedi.

Condividi
Berlino
Le Ferrovie danesi hanno sospeso a tempo indeterminato il traffico ferroviario tra Germania e Danimarca" per l'afflusso di "centinaia di migranti: lo ha dichiarato un portavoce della società ferroviaria Dsb all'agenzia Dpa. Così riporta il sito della Frankfurter Allgemeine Zeitung. Anche la tedesca Deutsche Bahn ha confermato lo stop della circolazione ferroviaria dalla Germania alla Danimarca. Per una disposizione delle autorità danesi, i treni al confine non potevano proseguire il viaggio, ha affermato una portavoce.

La polizia danese ha chiuso per ragioni di sicurezza una superstrada nel nord del Paese attraversata da un gruppo di migranti che cercavano di raggiungere la Svezia a piedi. I migranti erano fuggiti da una scuola dove erano stati collocati in attesa di registrazione nella città di Padborg. 

La "maggior parte" dei profughi provenienti dalla Germania non vogliono rimanere in Danimarca ma proseguire il viaggio verso la Svezia, riferisce il sito di "Der Spiegel".

Lo stesso precisa che il collegamento ferroviario è stato interrotto fra la città frontaliera tedesca di Flensburg e il paesino danese di Padborg. Lo stesso vale per i treni che dall'isola tedesca di Fehmarn (collegata da un ponte alla terraferma) vengono portati in traghetto a quella danese di Lolland su una direttrice verso Copenaghen.