Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Davigo-risponde-a-Renzi-molte-inchieste-e-poche-sentenze-Certo-perche-c-e-la-prescrizione-Piercamillo-Davigo-ospite-di-una-trasmissione-televisiva-f29ef1d9-cda6-4028-a0f4-21cedf6cfdd1.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Piercamillo Davigo ospite di una trasmissione televisiva

Davigo risponde a Renzi: "molte inchieste e poche sentenze? Certo, perché c'è la prescrizione"

Condividi
Piercamillo Davigo
Roma
Il neo presidente dell'Anm Piercamillo Davigo replica all'osservazione fatta dal presidente del Consiglio sui magistrati che fanno tante inchieste, ma pochi processi arrivano a sentenza: "Ci sono molte inchieste e poche sentenze? Certo, perché c'é la prescrizione" e aggiunge, è vero che "i processi durano troppo ma questo avviene perché ce ne sono troppi".

L'ex magistrato del pool Mani pulite ha criticato la legge sulla prescrizioni osservando che "la prescrizione è indispensabile fino al processo. Ma, acquisite le prove, non si capisce perché deve continuare a decorrere".

Il leader del sindacato delle toghe riconosce che abbia "ragione" il presidente del Consiglio quando, in tema di intercettazioni, dice che sarebbe meglio non leggere i pettegolezzi sui giornali ma "c'è un errore di fondo. Se davvero le intercettazioni non sono pertinenti c'è già il reato di diffamazione" per colpire chi le pubblica.