Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Davos-Bolsonaro-al-via-stagione-delle-riforme-apriremo-economia-del-Brasile-3b65c9ac-f846-47fb-bfe9-faf95ac1d480.html | rainews/live/ | true
MONDO

Forum economico mondiale

Davos, Bolsonaro: al via la stagione delle riforme, apriremo l'economia del Brasile

Attrarre investimenti dall'estero, con un programma di governo basato sulla riforma della sicurezza sociale e del fisco, questo il programma del presidente brasiliano, che promette: "Il Brasile non sarà mai più rifugio di criminali"

Condividi

"Dobbiamo aprire l'economia del Brasile che è ancora relativamente chiusa", attrarre investimenti dall'estero, con un programma di governo basato sulla riforma della sicurezza sociale e del fisco, sulla "riduzione del peso del pesante settore pubblico", una riforma del sistema scolastico ed educativo. Lo ha detto il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, lanciando al Forum economico mondiale la sua offensiva per attrarre capitali.

"La sinistra non si imporrà" in America latina, "il che, dal mio punto di vista, è una buona cosa", ha affermato il presidente di estrema destra. Bolsonaro ha tuttavia adottato un tono più conciliante per assicurare che le politiche "ambientali e di sviluppo devono avanzare mano nella mano".

"Il Brasile non sarà mai più rifugio di criminali"
"Il Brasile non sarà mai più un rifugio di criminali e di banditi sotto la copertura di rifugiati politici" ha anche detto il presidente brasiliano a margine del Forum, rispondendo alla domanda se vi saranno altre estradizioni di latitanti italiani (in tutto 34) in Brasile. 

Bilaterale con il premier Conte
Domani il premier Giuseppe Conte, potrebbe avere domani un incontro con il neopresidente brasiliano a margine del world Economic forum.