Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Davos-Kerry-Liberare-Iraq-il-primo-passo-della-vittoria-contro-terrore-9933ce81-0716-48f6-a252-205e366863ee.html | rainews/live/ | true
MONDO

Svizzera

Davos, Kerry: "Liberare l'Iraq è il primo passo della vittoria contro il terrore"

Il segretario di Stato americano interviene al World economic forum

Condividi
"Liberare l'Iraq dai suoi invasori sarà il primo passo per vincere la battaglia contro il
terrorismo". A dirlo è il segretario di Stato americano, John Kerry, intervenuto al World Economic Forum di Davos, in Svizzera.

Kerry ha sottolineato tuttavia come siano "diversi", e non solo in Medio Oriente, i Paesi colpiti da infiltrazioni terroristiche, citando più volte Boko Haram, annunciando che nei prossimi giorni si recherà in Nigeria. "Per battere il terrorismo bisogna prima conoscerlo", ha spiegato ancora, invitando a considerare anche "antisemitismo e islamofobia nella lotta al terrorismo". Kerry ha inoltre dichiarato di credere che il mondo stia attraversando un momento di "subbuglio" e "transizione".

A proposito del re saudita Abdullah, morto ieri, il segretario di Stato ha detto che è stato "un partner coraggioso" nella lotta all'estremismo e al terrorismo. "Ci mancherà la sua amicizia e la sua collaborazione".