Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/De-Magistris-notificata-la-sospensione-al-sindaco-248680b7-1ffd-4d4c-ae1c-f68d50aa0830.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Inchiesta Why Not

Notificata la sospensione al sindaco De Magistris

Nel testo non verrebbe definito il periodo ma richiamato l'articolo delle Legge Severino che prevede una sospensione fino a 18 mesi. "Ho battuto il record dei sindaci sospesi" il commento del primo cittadino

Condividi
È stato notificato al sindaco De Magistris il provvedimento di sospensione dalle sue funzioni firmato dal prefetto di Napoli. Nel testo dell'atto non verrebbe definito il periodo, ma è richiamato l'articolo della legge Severino che prevede sia possibile la sospensione fino a 18 mesi.

De Magistris era in municipio quando è arrivata la sospensione. Come da prassi l'atto firmato ieri sera dal Prefetto è stato consegnato al presidente del consiglio comunale Raimondo Pasquino che ha notificato la sospensione al sindaco. "Ho battuto il record dei sindaci sospesi" ha commentato De Magistris riferendosi ai tempi rapidi di emissione del provvedimento e ha ricordato come "per il sindaco di Terzigno siano stati necessari 13 giorni per la notifica, per quello di Latina addirittura sette mesi". 

De Magistris ha già più volte dichiarato, l'ultima volta ieri, che avrebbe fatto ricorso al Tar e che comunque, avendo fatto ricorso anche contro la sentenza del tribunale di Roma, confidava in un ribaltamento della condanna. Su quel processo, inoltre pesa anche la prescrizione del reato che dovrebbe arrivare nei primi mesi dell'anno prossimo.