Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/De-Rossi-fuorialtra-tegola-per-Prandelli-E-Balo-Polemiche-Immobile-lasciato-in-panchina-55737512-4350-464c-aaba-d329c1e110a0.html | rainews/live/ | true
FIFA 2014

Casa Azzurri

De Rossi non gioca. Prandelli ribalta l'Italia. Dentro Verratti, De Sciglio e Immobile

Altamente improbabile. Questa la previsione del Professor Castellacci sull'impegno di De Rossi con l'Uruguay. Se non una sentenza, gli somiglia. Di sicuro un'altra tegola per Prandelli in vista della partita decisiva

Condividi
di Caputi Mauro
"Al momento è altamente improbabile" la presenza di De Rossi contro l'Uruguay. Lo ha detto, dal ritiro di Mangaratiba, il prof. Castellacci, medico degli azzurri. La risonanza magnetica ha evidenziato un edema al polpaccio destro. "Non possiamo fornire tempi di recupero precisi - ha aggiunto -. Servono diversi giorni, ma in queste competizioni si cercherà di recuperarlo di partita in partita".                      
                                      
Sull'origine del problema Castellacci spiega: "Ha avuto un risentimento nel secondo tempo della partita contro il Costa Rica. Ha ritenuto di poter continuare, poi i cambi sono finiti e non è stato possibili avvicendarlo". Buone notizie per De Sciglio, "ha recuperato ed è a disposizione del mister", e Buffon che "ha reagito bene in gara".

Antidoping: "Per Italia-Inghilterra 5 calciatori italiani invece di 2 previsti"
Infine, il medico della Nazionale si è concesso una risposta ironica sia al ct della Costa Rica sia a Maradona, che avevano protestato perché sette giocatori della squadra erano stati chiamati all'antidoping. "Non so se fosse ironia - spiega -  o se si parlasse seriamente. Nessuno si è ricordato che per Italia-Inghilterra sono stati gli italiani a portare cinque giocatori all'antidoping invece dei due previsti. Il problema è della Fifa ed è legato al passaporto biologico: per avere i dati di tutti i giocatori i controlli o li fai precedentemente o li fai durante la competizione. All'Italia ne mancavano tre, alla Costa Rica cinque".