Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/De-Santis-ammette-di-aver-sparato-a-Ciro-Esposito-Ho-avuto-paura-d04dcb42-9bc9-4567-a82a-700e7c29407a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Fax alla Procura

De Santis ammette di aver sparato a Ciro Esposito: "Ho avuto paura"

L'ultrà romanista, accusato di omicidio volontario, fornisce la sua versione dei fatti del 3 maggio: "Ho temuto per la mia vita"

Condividi
Daniele De Santis
Roma
"Sono stato coinvolto in una rissa e ho temuto per la mia vita, dunque ho avuto paura e ho sparato". Per la prima volta Daniele De Santis afferma di avere premuto il grilletto. L’uomo accusato di avere sparato a Ciro Esposito lo scrive in una ricostruzione dei fatti del 3 maggio consegnata agli inquirenti in un fax.
 
"Ho sparato per paura"
De Santis, accusato di omicidio volontario, afferma di essere stato coinvolto in una rissa con alcuni tifosi del Napoli e di avere temuto per la sua incolumità e quindi di aver deciso di "sparare per paura". Nella perizia del Ris i tecnici sostengono che De Santis fu prima "sopraffatto dagli aggressori" e poi sparò.

A maggio negò di aver sparato
Nel corso dell'interrogatorio di garanzia nel maggio scorso De Santis negò di avere sparato. Nel testo l'ultrà romanista spiega anche di non essere nelle condizioni fisiche di sostenere l'interrogatorio fissato per il 9 ottobre.