Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Decretone-Senato-respinge-pregiudiziali-costituzionalita-9db2d3d6-5dd9-4729-a8c8-24e1a26c8fba.html | rainews/live/ | true
POLITICA

In Aula il 19 febbraio "ove concluso"

Decretone, il Senato respinge le pregiudiziali di costituzionalità

Se la commissione non avrà concluso i lavori il decreto con reddito di cittadinanza e pensioni andrà nell'ultima settimana di febbraio a partire dal 26

Condividi
L'Aula del Senato ha respinto la questione pregiudiziale di costituzionalità al cosiddetto "decretone" su reddito di cittadinanza e quota 100, presentata da Forza Italia. La pregiudiziale ha ricevuto 117 voti favorevoli, 158 contrari, con un senatore astenuto.   

Il decreto legge su reddito di cittadinanza e quota 100 per le pensioni potrebbe approdare nell'Aula del Senato nella settimana dal 19 al 22 febbraio. È quanto emerge al termine della capigruppo durante la quale si è deciso che martedì 19 in Aula andrà un ddl sull'applicabilità delle leggi elettorali e subito dopo, se la commissione competente ne avrà terminato l'esame, ci sarà il 'decretone'.

Se invece la commissione non avrà concluso i lavori il decreto con reddito di cittadinanza e pensioni andrà nell'ultima settimana di febbraio a partire dal 26. In questa eventualità, nella settimana dal 19 al 22 febbraio nel calendario d'Aula sono state inserite una serie di mozioni tra cui quella sulla Tav.