Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Di-Maio-opportuno-che-Siri-si-dimetta-fec2aac3-6f21-473d-8196-4b217667841d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Sottosegretario ai Trasporti indagato

Di Maio: opportuno che Siri si dimetta

Il vicepremier 5 Stelle: "Va bene aspettare il terzo grado di giudizio ma c'è una questione morale e se c'è un sottosegretario coinvolto in un'indagine così grave non è più una questione tecnico-giuridica ma morale e politica"

Condividi
"Sarebbe opportuno che il sottosegretario Siri si dimetta. Gli auguro di risultare innocente e siamo pronti a riaccoglierlo nel governo quando la sua posizione sarà chiarita". Così il vicepremier M5s, Luigi Di Maio, sulla vicenda che ha coinvolto il sottosegretario ai Trasporti indagato per corruzione dalla Procura di Roma nell'ambito di un'inchiesta nata a Palermo.

"Va bene aspettare il terzo grado di giudizio ma c'è una questione morale e se c'è un sottosegretario coinvolto in un'indagine così grave non è più una questione tecnico-giuridica ma morale e politica. Non so se Salvini concorda con questa mia linea intransigente ma il mio dovere e tutelare il governo. Credo che anche a Salvini convenga tutelare l'immagine della Lega",  aggiunge a margine della riunione di Unioncamere.