Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Di-Maio-se-noi-sotto-il-40-non-lasciamo-il-Paese-senza-un-governo-aac3fe67-90a9-4f61-ae49-ea6704815039.html | rainews/live/ | true
POLITICA

M5S

Di Maio: se noi sotto il 40% non lasciamo il Paese senza un governo

"Non resteremo nell'angolo, pronti ad appello ad altre forze politiche"

Condividi
Il 4 marzo "potrebbero esserci due scenari per il M5S. Uno è quello di aver raggiunto il 40 per cento e, quindi, di poter governare da soli. Ma se dovessimo aver raggiunto meno, dovremo fare un appello pubblico a tutte le forze politiche presenti in Parlamento per dare un governo a questo Paese".

Lo afferma il candidato premier Cinque Stelle, Luigi Di Maio, ad Aosta. "Non vogliamo restare nell'angolo - aggiunge - non vogliamo lasciare il Paese nel caos".

"Non è una bellissima legge elettorale, noi non l'abbiamo voluta, ma tant'è, se questa legge crea delle incertezze, delle instabilità nel nostro Paese, è bene anche che una forza politica come la nostra si prende la responsabilità di dare stabilità a questo Paese".

Di Maio: Renzi e Berlusconi dovrebbero solo stare zitti, abbiamo persone competenti 
Poi il leader Cnque Stelle attacca i suoi avversari politici. Renzi e Berlusconi "dovrebbero solo stare zitti. I dati sull'occupazione sono falsi e considerano lavoratore chi ha lavorato qualche ora alla settimana. I dati sulla diminuzione della pressione fiscale sono risibili e assolutamente fuori contesto perché i tributi locali sono ai massimi storici e lo sapete benissimo. Qui abbiamo un'Italia che va a picco a causa di questa gente e questi qua vengono a dire che noi siamo incompetenti?", scrive Luigi Di Maio su Facebook. "Noi abbiamo persone competenti - sottolinea - e le vedrete entro fine mese quando saranno dentro le liste che presenteremo ufficialmente a fine gennaio e le vedrete prima del voto perché noi presenteremo la nostra squadra di governo che realizzerà il nostro programma".