Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dieci-anni-di-Mi-illumino-di-meno-dc822254-737b-4713-a7bb-73393d99de0a.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

La campagna per il risparmio energetico di Caterpillar

Decima candelina per M'illumino di meno

Il programma di Radio2 condotta da Massimo Cirri, Paolo Maggioni e Sara Zambotti, da 18 anni tratta in maniera ironica e informale i temi dell’attualità

Condividi
Venerdì 14 febbraio si festeggia la decima edizione di M’IIlumino di Meno, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar, Radio2.

Migliaia di luoghi, istituzioni, musei, associazioni si spegneranno in adesione alla manifestazione, dalla National Gallery a Londra, fino al Quirinale a Roma passando da una miriade di altri contesti.
Radio2 farà una lunga maratona in diretta tra le 17 e le 19.30 per raccontare tutto. In giro per l'Italia e per il mondo tutti i nostri corrispondenti racconteranno gli spegnimenti in corso. 
Tutto questo per sensibilizzare l'opinione pubblica ad un risparmio energetico, un uso intelligente dell'energia. Molti utenti dei social network seguono e commentano l'iniziativa che ha lo slogan: Spegni lo spreco, accendi la cultura.