Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dimmi-che-rossetto-porti-ti-diro-che-regina-sei-ffae97bb-1bd3-460c-add4-956d72f350d2.html | rainews/live/ | true
TENDENZE

Icone di stile

Dimmi che rossetto porti, ti dirò che regina sei

Simbolo di seduzione e oggetto del desiderio delle donne. Anche regine e principesse non dimenticano mai di mettere in borsetta il rossetto preferito

Condividi
di Annalisa Fantilli
Icona quasi sospesa nel tempo. Tailleur glicine e pastello, labbra immancabilmente cangianti. Corona a parte, la sovrana d’Inghilterra è una vera regina di stile. Il rossetto è il suo vezzo. Nel 1952 per “salire” al trono ha commissionato una nuance su misura. Rosso con una punta di azzurro. Nasce così The Balmoral lipstick.

Capriccio da regina, passione da donne. Il rossetto – dicono le statistiche – sale al top delle vendite di make up in tempi di crisi. Le labbra, simbolo di seduzione per eccellenza, si colorano. Facili da portare le tonalità chiarissime; si chiama effetto nude, ed è quello sfoggiato ripetutamente da Kate Middleton per risultare naturale, ma perfetta. Labbra color carne anche per la consorte del re Filippo VI di Spagna, l’attuale regina Letizia Ortiz.

Irrinunciabile in autunno il bordeaux in tutte le sue sfumature: sangria, vinaccia, borgogna. In marrone satinato i baci di Carolina di Monaco, più audaci quelli di sua figlia Charlotte Casiraghi, con labbra fucsia e scarlatte. Rossetti rosati per Vittoria di Svezia, sempre sofisticata la bocca di Maxima d’Olanda: rossa, champagne e beige.

Insomma ad ogni regina il suo rossetto. Alle donne, invece, basta averli tutti.