Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Disco-verde-a-Suez-Scende-il-petrolio-8590a447-f3b8-4f19-bb95-d13e3a3f76b5.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Borse

Disco verde a Suez. Scende il petrolio

Condividi
di Marzio Quaglino
La portaconteiner, bloccata nel canale di Suez, si muove e il prezzo del petrolio, salito nelle ultime sedute torna a scendere. Il Brent del Mare del Nord cede 2 punti percentuali rispetto a venerdì a quota 63,47 dollari al barile.
Sollievo anche per le borse che invece non sembrano particolarmente preoccupate delle difficoltà di alcune banche come Nomura, -17% a Tokyo, e Credit Suisse, coinvolte nelle perdite di Archegos, piccola società di gestione di New York. I mercati continuano a guardare al piano di investimenti infrastrutturali del presidente statunitense Joe Biden. Milano, appesantita dalla cattiva performance dei titoli bancari, cede lo 0,14%, mentre Londra, Francoforte e parigi sono poco sopra la parità.
Sul listino di Piazza Affari spicca Diasorin (+1,51%), dopo il via libera negli Usa al test anti Covid sviluppato dalla società.