Intervenuto all'anniversario della tragedia di Superga
Dito medio verso i tifosi del Torino, il video di un consigliere del M5S imbarazza Fassino
Salito sul palco nello storico stadio Filadelfia il sindaco di Torino, di fede juventina, è stato fischiato dai supporter granata. Critiche che lo avrebbero portato al gesto offensivo. Il primo cittadino: mi rammarico, ma il mio gesto non era rivolto ai veri tifosi

Fa discutere il dito medio che Piero Fassino avrebbe mostrato ai tifosi del Torino durante la commemorazione della tragedia di Superga.
L'intervento alla cerimonia della tragedia di Superga
Il sindaco del capoluogo piemontese, supporter della Juventus, è intervenuto il 4 maggio al 65esimo anniversario dell'evento simbolo del tifo granata promettendo che lo storico stadio Filadelfia sarà ricostruito. Ma per tutta la durata del suo intervento dalle prime file si è levata una pesante contestazione. L'ex segretario dei Ds, esasperato dagli insulti, si sarebbe rivolto verso i contestatori che lo invitavano ad andarsene mostrando loro il dito medio alzato.
Il video del consigliere M5S
A documentare quanto accaduto c'è un video postato su youtube dal consigliere comunale Vittorio Bertola del Movimento 5 Stelle.
Fassino: mi rammarico: ma il mio gesto non era rivolto ai veri tifosi
Da parte sua il sindaco d Torino ha ammesso di aver esagerato e si è rammaricato per l'accaduto: "Un ristretto gruppo di ultras - ha detto - ha ritenuto di aggredirmi e insultare me e la mia famiglia preventivamente, persino con lancio di pietre, cosa che ha provocato una mia istintiva e umana reazione, di cui naturalmente mi rammarico".
"Comportamenti intimidatori non sono tollerabili. E comunque la mia reazione non era certo rivolta ai veri tifosi".