Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ditte-di-trasporto-facevano-sparire-le-merci-29-misure-cautelari-a-Salerno-0d82de44-6fa2-484d-890b-caacb8e22743.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Operazione di Polizia in Campania, Sicilia e Lombardia

Salerno, finta ditta di trasporto rubava la merce: 29 indagati

Tramite false referenze la società otteneva l'affidamento dei carichi, che poi venivano rivenduti a ricettatori locali

Condividi
Si accreditavano come importanti ditte di trasporto nazionali e internazionali, in realtà le merci non giungevano mai a destinazione ma venivano successivamente collocate sul mercato attraverso una fitta rete di ricettatori compiacenti. Una presunta associazione per delinquere è stata sgominata dalla Polizia che all'alba, in un'operazione alla quale hanno partecipato gli agenti delle Questure di Salerno, Napoli e Milano, ha eseguito 29 misure cautelari: quattro in carcere, 16 ai domiciliari e nove obblighi di dimora.

Sono stati inoltre sequestrati numerosi beni mobili, tra cui 39 automezzi pesanti e semirimorchi utilizzati per l'illecita attività, e sono state denunciate 38 persone. Le misure cautelari, emesse dal gip del Tribunale di Nocera Inferiore (Salerno), sono state eseguite nell'Agro Sarnese Nocerino, nell'hinterland vesuviano, nei comuni costieri a sud di Napoli, in Sicilia e in Lombardia.