Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dj-morta-si-cercano-testimoni-Appello-marito-amo-Gioele-aiutatemi-a-trovarlo-33d958e7-2f37-4524-aeff-e1f0ee3f3455.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Riprese le ricerche del bimbo

Dj morta. Spunta ipotesi incidente-suicidio per morte Gioele, verifiche su auto

Si cercano testimoni. Appello del marito: amo Gioele, aiutatemi a trovarlo. I vigili del fuoco stanno  ispezionando un pozzo a poco meno di un km dal luogo del ritrovamento del corpo di Viviana Parisi. Diverse squadre sono al lavoro con i  mezzi Usar per arrivare fino al fondo del pozzo. Fino a questo momento senza risultato. Tesi incidente-suicidio per morte Gioele

Condividi
Gli investigatori seguirebbero una nuova pista per svelare il giallo della morte di Viviana Parisi, la dj di origini torinesi trovata senza vita nei boschi di Caronia, nel Messinese, mentre per tutta la giornata sono proseguite le ricerche del figlio Gioele di 4 anni.  Il piccolo, secondo una nuova ipotesi investigativa, potrebbe essere morto nell'incidente stradale avvenuto sull'autostrada e poi la madre, dopo avere nascosto il corpo del bambino, potrebbe essersi suicidata lanciandosi da un traliccio. Accertamenti sono in corso.

Appello del marito
"Chiunque abbia visto qualcosa dopo l'incidente, nelle campagne, si faccia avanti, chiami la polizia. Io amo mio figlio e lo voglio trovare...". E' l'appello commosso lanciato tra le lacrime da Daniele Mondello, padre di Gioele, il piccolo di 4 anni scomparso lo scorso 3 agosto insieme alla madre Viviana Parisi.

Intanto proseguono  le ricerche del piccolo Gioele, 4 anni scomparso con la madre lo scorso 3 agosto, da parte  di Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Polizia e Finanza nelle campagne di Caroniae Sant'Agata di Militello (Me).

I vigili del fuoco stanno  ispezionando un pozzo a poco meno di un km dal luogo del ritrovamento  del corpo di Viviana Parisi. Diverse squadre sono al lavoro con i  mezzi Usar per arrivare fino al fondo del pozzo. Fino a questo momento senza risultato.

Le ricerche resteranno nei territori di  Caronia e Sant'Agata di Militello, nel messinese, seppure con un  raggio d'azione più ampio.  Per la Procura era con sua madre al momento della scomparsa. Intanto si cerca una famiglia di turisti che avrebbero assistito alla scena.





Cugino, perché si è arrampicata su quel traliccio?
"Per quale ragione si è arrampicata su quel traliccio? Forse il bambino le è sfuggito e si è inoltrato nella boscaglia? Forse voleva esplorare la zona intorno da una posizione privilegiata? Perché è caduta?". Sono le domande della famiglia di Viviana Parisi.  A porli pubblicamente sulla propria pagina di Facebook è Claudio Mondello, uno dei due legali e cugino di Daniele Mondello, marito di Viviana. "Sono le stesse preoccupazioni che ha tutta la famiglia", conferma l'altro penalista, l'avvocato Pietro Venuti che oggi incontrerà il procuratore di Patti, Angelo Cavallo.

Ieri Claudio Mondello, sempre su Fb, aveva cercato di fare una ricostruzione dell'accaduto alla ricerca, anche lui, di risposte. Il punto di partenza è "il profondo turbamento emotivo" di Viviana  che "vuole recarsi alla 'Piramide della Luce'', un'installazione artistica, ma anche spirituale e mistica e lei era diventata molto religiosa". Tanto che,raccontano i familiari, leggeva spesso la Bibbia. Ed era stata molto scossa dall'emergenza Covid-19, da temere per la vita di tutti e in particolare del suo piccolo Gioele.

Il percorso sull'autostrada Messina-Palermo è interrotto dall'uscita a Sant'Agata di Militello dove uno o più telecamere private di sistemi di videosorveglianza la collocano con il bambino in auto vicino a un distributore di servizio, forse per fare benzina. Poi l'incidente stradale, la foratura di un pneumatico della sua auto, il fermo in un'area di sosta e la fuga nelle campagne accidentate. E la tragedia finale con due diverse ipotesi, pe rClaudio Mondello: l'omicidio-suicidio o un incidente, perché "è una zona, quella in cui si smarrisce, irta di pericoli sia per la morfologia del terreno che per la fauna autoctona e, dato che nelle vicinanze insistono insediamenti umani, forse anche domestica".