Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dl-fallimenti-la-Camera-vota-la-fiducia-all-nterno-anche-Ilva-e-Fincantieri-5b68e657-0e80-408c-a301-8f3db4dada64.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

In Aula 355 sì, 188 no e un astenuto

Dl fallimenti, la Camera vota la fiducia: all'interno anche Ilva e Fincantieri

Nel provvedimento erano inserite le norme sul dissequestro dell'Altoforno 2 dello stabilimento di Taranto

Condividi
L'Ilva di Taranto (Lapresse)
Roma
Con 355 voti favorevoli, 188 contrari e un astenuto, la Camera ha votato la fiducia al Dl fallimenti. Nel provvedimento, che contiene norme sulla materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell'amministrazione giudiziaria, sono state inserite anche le norme inizialmente contenute nel decreto Ilva-Fincantieri, e relative al dissequestro dell'Altoforno 2 dello stabilimento di Taranto.

Sempre nello stesso decreto ci sono le disposizioni sul trattenimento in servizio dei magistrati, tra i quali sono inclusi, a partire dal 2016, anche i giudici di pace e la magistratura onoraria. Per quanto riguarda le norme contenute originariamente nel decreto, importanti quelle per scongiurare la stretta creditizia nel corso di una crisi aziendale, quelle sulla ristrutturazione del debito e sul curatore fallimentare.